Scegliere l’attrezzatura da padel giusta non è semplice come si potrebbe pensare
Se anche a voi sono bastate un paio di partite con gli amici per appassionarvi al padel tanto da pensare di dedicarvi a questo sport con maggiore impegno e serietà, prima di tutto ci teniamo a farvi sapere che siete in ottima compagnia, rimanere folgorati dal padel è una cosa che capita a quasi a tutte le persone che decidono di dargli una chance. In secondo luogo, avrete certamente bisogno di acquistare tutta l’attrezzatura necessaria per scendere in campo preparati e anche in questo possiamo esservi d’aiuto!
L’attrezzatura e l’abbigliamento per praticare il padel sono molto particolari, cosa che può mandare in confusione anche i giocatori più navigati. Come scegliere la racchetta perfetta? Quali palline acquistare? E che dire delle scarpe? Per evitare a tutti voi lo stress di recarvi in un negozio sportivo senza avere la minima idea di cosa cercare, abbiamo pensato di preparare una breve guida che vi aiuterà a fare acquisti in modo mirato.
Curiosi di scoprire come fare a comprare l’attrezzatura da padel ideale per il vostro livello di gioco? Allora continuate a leggere questo articolo!
Attrezzatura padel: una guida alla scelta della racchetta
Senza ombra di dubbio, l’elemento più importante dell’attrezzatura da padel è la racchetta. In commercio ce ne sono vari modelli, pensati per essere utilizzati da giocatori con un diverso livello di esperienza. Se siete ancora dei principianti, vi consigliamo di preferire una racchetta dalla forma rotonda, quella che consente un maggior controllo. Quando prenderete più confidenza con questo sport potrete passare ai modelli a lacrima e a diamante.
Altro fattore importante da prendere in considerazione quando si compra una racchetta è il suo peso. I produttori propongono modelli dal peso differente, così che uomini e donne possano trovare quello perfetto da aggiungere alla propria attrezzatura da padel.
Attrezzatura padel: una guida alla scelta delle scarpe
La nostra guida dedicata all’attrezzatura da padel non potrebbe essere completa senza un accenno alle calzature da acquistare; per assicurarvi non solamente ottime prestazioni, ma anche di giocare in sicurezza, infatti, non basta scendere in campo con delle comuni scarpe da ginnastica.
Per giocare a padel servono scarpe sportive che offrono un’ottima aderenza e che minimizzano il più possibile l’impatto sulle articolazioni del continuo movimento che si fa in campo. Il nostro consiglio, quindi, è di puntare su calzature con suola in gel dotate di motivi particolari. Le scarpe da padel, inoltre, devono bloccare per bene la caviglia, in modo da evitare gli infortuni.
Attrezzatura padel: una guida alla scelta delle palline
Infine, proviamo a capire come fare a trovare le palline giuste. Quando andate in negozio ad acquistare delle palline da padel la cosa più importante da ricordare è che i modelli più veloci sono più adatti ai giocatori esperti, mentre per i principianti sono consigliabili quelli più lenti, con fibre di feltro più lunghe e non pressurizzate. Le palline pressurizzate, invece, consentono un gioco più veloce e colpi ad effetto e sono quindi adatte a chi ha già una buona conoscenza di questo sport.
Hai ancora dei dubbi riguardanti l’attrezzatura da padel da acquistare? Chiedi consiglio agli esperti del centro sportivo Island Fun Village, vi garantiamo che sapranno darvi tutte le risposte che cercate!
Commenti recenti