In quanti non sanno ancora che cos’è il padel? È arrivato il momento di scoprirlo anche per voi!
Cos’è il padel? È questa una domanda che si sente in giro sempre più spesso, l’avete notato anche voi? Sì, perché anche nel nostro paese gli appassionati di padel aumentano le loro fila di giorno in giorno, cosa che ha reso ormai praticamente impossibile evitare di sentirne parlare.
Ma che cos’è il padel, quindi? E perché è così popolare? Prima di rispondere a quest’ultima domanda, partiamo dalle basi. Il padel è uno sport di racchetta nato circa negli anni ‘70 del secolo scorso in Messico. Negli ultimi 50 anni, esso si è diffuso piano piano in tutto il mondo passando prima da Spagna e Stati Uniti.
Come mai, però, in Italia ci si chiede ancora oggi che cos’è il padel? Nonostante lo sport in così pochi anni sia diventato uno dei preferiti al mondo tra quelli che prevedono l’uso di pallina e racchetta, nel nostro paese ci ha messo un po’ a prendere piede. È infatti solo da un paio d’anni che anche in Italia abbiamo iniziato a costruire campi e strutture specializzate.
Island Fun Village spiega che cos’è il padel e molto altro ancora
Ora che sapete che cos’è il padel, sono tante altre le domande a cui rispondere; prima tra tutti la ragione della sua incredibile popolarità. Come mai sembra piacere praticamente a tutti? Il motivo è piuttosto semplice: rispetto agli altri sport di racchetta è molto più facile da imparare anche se si parte da zero e non si ha una grande preparazione atletica.
Inoltre, il fatto che si giochi in particolari campi chiusi in cui anche le pareti contano come superficie di gioco incuriosisce sempre molto e invoglia tante persone a imbracciare la racchetta e provare. Infine, poiché si gioca sempre in coppia, il divertimento è assicurato anche se non si è dei campioni!
Interessati anche voi a dare una chance al padel? Allora prenotate un campo presso il centro sportivo Island Fun Village oppure iscrivetevi ad uno dei nostri corsi, vedrete che ci vorrà pochissimo anche a voi per appassionarvi!
Commenti recenti