C’è ancora tanto da imparare sul padel Legnano
La scorsa estate Island Fun Village ha portato il padel a Legnano, lo sport che negli ultimi anni ha conquistato il mondo intero. Il successo di questo gioco è dovuto principalmente al fatto che sebbene sia entusiasmante quanto il più famoso tennis, non è necessario essere dei fuoriclasse per poterlo praticare.
Sportivi, principianti, persone di ogni età e preparazione atletica, tutti possono scendere in campo e cimentarsi in una partita di padel a Legnano! È questa la ragione principale che in questi mesi ha spinto tantissime persone che prima non conoscevano questo sport di racchetta a venirci a trovare a Busto Arsizio in compagnia dei loro amici. Tuttavia, per molti il padel è ancora un vero mistero.
Ecco come si gioca a padel Legnano
Prima di fare una visita ai nostri campi di padel a Legnano è bene imparare le regole principali di questo sport, nato in Messico più di 30 anni fa. Come dicevamo, il padel può rappresentare un’alternativa molto interessante per tutte quelle persone che amano il tennis, ma che lo trovano troppo complicato e fisicamente impegnativo per praticarlo.
Una delle ragioni principali di ciò è rappresentata dal campo stesso. Questo, infatti, è circondato sui quattro lati da delle pareti su cui è possibile far rimbalzare la pallina, cosa che facilita nella costruzione delle azioni di gioco anche chi non ha un eccezionale controllo della racchetta.
A rendere il padel a Legnano lo sport ideale per i principianti è anche il numero di giocatori che devono scendere in campo. Essendo uno sport di coppia gestire le azioni di gioco diventa molto più semplice e poi è sempre più divertente essere in compagnia, specialmente quando si vuole giocare per divertirsi.
Per chi conosce il tennis sarà semplicissimo imparare a contare i punti e ricordare la maggior parte delle regole principali, dal momento che il regolamento del padel a Legnano prende spunto da quello del più popolare sport di racchetta. In ogni caso, anche se non doveste avere familiarità con il tennis o un altro sport simile non vi preoccupate, le regole del padel sono molto intuitive.
Alla scoperta dei campi da padel Legnano
Per poter offrire a tutti i suoi clienti un’esperienza di gioco unica, il centro sportivo Island Fun Village ha deciso di creare un’area interamente dedicata al padel a Legnano dotata di campi professionali tra i migliori d’Italia. La dedizione con cui ci siamo occupati della loro realizzazione si riflette in tutti i dettagli che caratterizzano i nostri due campi. Per esempio, grazie ad un sistema innovativo di coperture, le nostre aree di gioco possono essere sia all’aperto che al coperto a seconda della stagione.
Ma i servizi che Island Fun Village propone agli appassionati di padel a Legnano non terminano certo qui. Il nostro centro sportivo dà l’opportunità a tutti i clienti di noleggiare l’attrezzatura necessaria per giocare, dalle scarpe alle racchette; inoltre, ci mettiamo a disposizione di tutte quelle persone che vorrebbero giocare a padel, ma sono alla ricerca di un compagno o degli avversari da affrontare.
Vi piacerebbe scoprire ancora di più sul padel a Legnano? Allora non vi resta che fare un salto da Island Fun Village oppure visitare il nostro sito ufficiale!
Commenti recenti